

Saluto del Sindaco
Gubbio torna ad accogliere turisti e visitatori in uno dei suoi periodi più belli, quello di Natale, con l’Albero più grande del mondo, piazze e vicoli addobbati a festa e tutto quello che, in termini di proposte per grandi e piccoli, la città può offrire.
Vogliamo davvero far sì che queste luci di Natale siano portatrici di una rinnovata speranza per tutti, malgrado le difficoltà che il mondo sta vivendo, una speranza che passa da offerte culturali e di intrattenimento di alta qualità. In qualsiasi forma si esprima, infatti, la cultura è veicolo di sollievo, portatrice di bellezza, un ponte che unisce e che invita a superare ogni differenza, ogni conflitto, ogni paura di ciò che è altro da noi.
Gli eventi che caratterizzano la programmazione natalizia di questo 2022 sapranno coinvolgere ed emozionare tutti: bambini, famiglie, viaggiatori di passaggio e appassionati turisti che ogni anno tornano a trovarci. La qualità delle proposte e la possibilità di vivere festività serene, immersi nella magia del Natale, saranno il nostro modo di augurarvi buone feste.
Il Sindaco di Gubbio
Filippo Mario Stirati
